Sostenibilità

L’approccio human-centered rappresenta dal 1968 le fondamenta di FASS: la componente umana è da sempre perno della sostenibilità aziendale. La proprietà ha sempre fatto della sostenibilità uno dei propri elementi costitutivi, intendendo la stessa nella sua accezione più ampia e totale: sostenibilità nei confronti del personale, dell’ambiente, della comunità della quale FASS fa parte, oltre che nei confronti di tutti gli stakeholders. O si è sostenibili o non si può proiettare un attore sociale come l’azienda nel tempo, quindi da sempre l’azienda ritiene “che il fine non giustifichi i mezzi”.

Tutto questo ovviamente si traduce anche nella sostenibilità dei prodotti, con una costante propensione della R&D verso soluzioni alternative e migliorative, sia come materiali che packaging.

Non ultimo infatti il lancio della linea Natural Green, già presente in ogni continente con il primo confezionamento al mondo in carta per mop e panni. Ancor più importante è la transizione verso tecnologie produttive green, a partire dalle presse per lo stampaggio, sempre più ibride ed elettriche, fino all’efficientamento di tutti i consumi degli impianti grazie ad un monitoraggio continuo con gli strumenti 4.0