Purpose

Coerentemente col proprio DNA di azienda costantemente alla ricerca del miglior rapporto esistente fra qualità e competitività, FASS ha come “mission” la realizzazione di prodotti con le più innovative tecnologie esistenti, con un’orgogliosa attenzione per il Made in Italy e il design. Un prodotto per la pulizia della casa, oltre ad essere funzionale ed estremamente pratico, deve essere anche oggetto di arredamento, allineandosi con la sempre crescente ricerca di stile e design nelle abitazioni.

Totally Made in FASS è invece la sintesi della visione aziendale, con la quale perseguire gli obiettivi sopra citati. Questo concetto descrive benissimo l’elevata integrazione verticale che contraddistingue l’azienda nel mondo: produrre tutto internamente, in un unico stabilimento italiano progettato per soddisfare le esigenze della clientela, è il miglior modo per garantire qualità, affidabilità e pieno controllo dei processi. Tutto si svolge in FASS: dall’idea, alla fase di “design thinking”, passando per prototipazione, ingegnerizzazione e produzione in serie dell’articolo tailor-made.

L’idea ispiratrice del mondo FASS è il concetto di “easy cleaning”: la pulizia deve essere semplice, veloce ed efficace. Il consumatore finale deve poter apprezzare la praticità funzionale e l’intuitività dei prodotti realizzati dell’azienda: tutti gli articoli sono pensati per contribuire a migliorare e semplificare la pulizia quotidiana. “Easy cleaning” abbraccia anche il culto del design: da sempre i prodotti FASS rappresentano elementi di stile all’interno delle abitazioni, senza necessità di complicazioni decorative o superflui abusi di plastica. A sua volta anche il packaging deve essere sostenibilmente “easy”, evitando ogni dubbio su impiego e smaltimento al consumatore e impattando nel modo minore possibile sul nostro pianeta.

Non vi è Totally Made in FASS né approccio Easy Cleaning senza componente umana. Oltre alla conduzione familiare (oggi siamo alla terza generazione), FASS è fedele ai valori del fondatore Piero Niccolai, il quale ha sempre definito l’azienda una
grande famiglia.